Problemi con cannabis

Gentili medici,
Sono un ragazzo di 19 anni, molto sportivo.

Circa due giorni fa ho (erroneamente) mangiato un biscotto contente marijuana.
Dal momento che non avevo mai provato e gli effetti sono stati molto forti mi sono ritrovato in uno stato di ansia, dettata anche dal fatto che tremassi, avessi convulsioni e giramenti di testa.
Dopo essere tornato a casa ed essermi addormentato mi sono svegliato l’indomani con dolori dietro al collo e un pò di difficoltà respiratorie all’altezza delle costole.

La sera in cui ho mangiato ho anche vomitato volontariamente per molte volte, pensando di stare meglio.

È possibile che io abbia riscontrato problemi seri o sono solamente dubbi da stress e ansia?

Grazie molte
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Quindi Lei ha saputo che c'era della marijuana, ha cercato di vomitare ripetutamente perché aveva paura degli effetti. Perché dice che lo stato di ansia seguente era effetto della marijuana ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Gentile dr. Pacini,
Esatto, dopo circa un’ora dall’ultimo boccone ho incominciato ad avvertire gli effetti, che però erano troppo forti in quanto colui che li aveva prodotti ha sbagliato con le quantità.
Dopo circa due ore ho vomitato per 6 volte, ma l’effetto comunque continuava a farsi sentire in quanto credo fosse già in circolo.
In quel momento ero molto in ansia perché non sapevo se tutto ciò fosse normale oppure ne avessi assunta una quantità troppo elevata, e quindi sono tornato a casa. Il giorno dopo avevo questi dolori nei punti citati in precendenza.
Anche ora che scrivo questo messaggio di replica ho una leggera ansia dal momento che non so se questi sintomi siano normali oppure no.
La ringrazio e aspetto una sua risposta.