Domanda sui battiti notturni

Buongiorno dottore, la devo disturbare chiedendole una cosa.
Ieri notte, d'un tratto ho come avuto la sensazione di avere i battiti accelerati e a questi un senso di angoscia generalizzato.
Ho misurato i battiti ed erano 70.
Questo per 3/4 misurazioni.
Poi 72 e anche 74.
Ho iniziato a preoccuparmi e mi sono messo a letto.
Una volta a letto sentivo i battiti alle tempie, alla bocca dello stomaco insomma ovunque e inizialmente veloci e pulsanti.
Poi normali.
Stamattina mi sono svegliato anche così, battiti appena misurati a 82.
Le volevo chiedere i battiti di ieri notte (3:30 circa) a 70 sono elevati?

E il fatto che mi sia svegliato con i battiti a 82?
Tutto nulla di preoccupante e non di pertinenza cardiaca giusto?
Grazie e scusi il disturbo.
Buona giornata
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 141
Visionando le due precedenti richieste di consulto mi pare evidente che il suo cardiopalmo è legato ad uno stato ansioso e alla fobia di essere portatore di una cardiopatia.
Non è il cardiologo lo specialista che può aiutarla a risolvere il problema, si rivolga ad uno psicoterapeuta che potrà migliorare sensibilmente la sua qualità di vita.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo