Battiti cardiaci a riposo 45 aiutatemi!

Buongiorno, Ho 25 anni sono alta 1, 77 e peso 70 chili all'incirca.

Da molti mesi avverto dolori al petto, sensazione di confusione mentale che viene e va e a volte ho bisogno di prendere più aria come se non bastasse.

Ieri sera mi sentivo agitata e così prendo il saturimetro e controllo la saturazione e la frequenza da seduta a riposo era a 52 alché inizio a preoccuparmi e ad agitarmi e nonostante questo la frequenza cardiaca non ha superato i 102, ho pianto molto e mi sono spaventata e ho avuto paura di morire e proprio ieri avevo bisogno di prendere più aria, il peggio è arrivato dopo quando ero completamente distesa immobile e la mia frequenza è scesa a 45 per risalire di poco se parlavo o respiravo più profondamente, premetto che ho sempre giocato a pallavolo a livello agonistico con uno stacco di 5 anni perché sono rimasta incinta, da un mese e mezzo ho iniziato ad allenarmi 3 volte a settimana.

Sono scappata al pronto soccorso dove l'ecg diceva "ECG nei limiti della norma" e sopra una dicitura diceva " ANORMALITÀ SETTALE DELL'ONDA T È ASPECIFICA"
LORO DICONO CHE NEI GIOVANI SIA NORMALE E CHE NON INDICA NULLA DI PATOLOGICO MA CONTINUO AD AVER PAURA, ho fatto prelievi e radiografia al torace e tutto a parte emoglobina bassa.

Ho tanta paura che sia qualcosa di patologico grave è che morirò a breve, molte volte sento tirare anche il collo a sinistra e ho bisogno di prendere più aria e una sensazione di peso al petto...
Qualcuno può rispondermi?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Lei ha dei valori normalissimi

"ho pianto molto e mi sono spaventata e ho avuto paura di morire e proprio ieri avevo bisogno di prendere più aria, .."

Penso ceh un supporto psicoteraputico potrebbe esserle di estremo aiuto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Dottore secondo lei c'è bisogno che io faccia altri accertamenti?
Per quanto riguarda la mia ansia sto già provvedendo a contattare uno psicoterapeuta.

Ma secondo lei 45 battiti disteta sul letto non sono un po' Bassini?

E inoltre la dicitura "ANORMALITÀ SETTALE DELL'ONDA T È ASPECIFICA" Cosa sta a significare? Questa dicitura mi preoccupa molto
[#3]
Utente
E soprattutto questo sintomi strani al collo come se avessi qualcosa bloccato in gola, a cosa può essere dovuto? Premetto che soffro spesso di acidità