Efficacia sertralina

Buongiorno a tutti dottori.
Sono in cura con sertralina per la riacutizzazione degli attacchi di panico e dei pensieri ossessivi.
Oggi è iniziata la terza settimana di assunziona, una settimana a 25 e 2 a 50.
Avevo interrotto la cura che prima era di sertralina da 100 in accordo col mio neurologo inquanto ormai stavo abbastanza bene ma dopo 6 mesi è ritornato tutto come prima.
Mi chiedo possibile che dopo 3 settimane ancora non sento benessere?
Mi sembra di stare peggio, unica nota positiva sento una maggiore energia fisica.
Ci tengo a precisare che ho deciso di intraprendere una psicoterapia cosa mai fatta fino ad ora.
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Si è possibile poiché ha raggiunto la dose minima, molto minima, da due settimane. Pertanto deve attendere almeno altre due settimane ed eventualmente va stabilita anche una variazione posologica.

Il fatto che abbia deciso di intraprendere una psicoterapia è irrilevante, in particolare perché non dovrebbe essere lei a decidere ma devono essere presenti condizioni di eleggibilità.

La terapia precedente è stata mantenuta per tempi brevi e l'aspettativa di una riacutizzazione è plausibile nei tempi descritti.

Lo specialista di riferimento è lo psichiatra.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottor Ruggiero, la psicoterapia mi è stata consigliata dal medico che mi ha in cura , soffro da quasi 10 anni di questo disturbo e fino ad ora l'ho trattato esclusivamente con i farmaci. Comunque avrò ancora pazienza e tra 1 settimana ho appuntamento con lui per valutare la situazione.