Continuare con sertralina anche se non ci sono ancora effetti?

Gentilissimi,
chiedo questo consulto nella speranza di avere consigli (non farmacologici ovviamente) per questa mia situazione che non accenna a migliorare.
A fine maggio ho effettuato seguendo il mio psichiatra un passaggio da paroxetina a duloxetina e da quel momento è iniziato l'inferno.
Non riesco ad uscire da casa da giugno per via di ansia e attacchi di panico.
Col passare dei giorni e dei mesi ho sviluppato così una depressione, sono completamente a terra, mi sforzo per mangiare, ho difficoltà a lavarmi, sento di dover morire e soffro di insonnia iniziale.
Su indicazione dello psichiatra visti gli scarsi effetti di duloxetina che mi procurava tachicardia, sono passato a zoloft 25 mg il 10 agosto per 15 giorni, poi 50 mg per 15 giorni e ora sono a 75 da 5 giorni.
L'aumento è stato graduale per limitare gli effetti collaterali.
Ad oggi non ho ancora nessun miglioramento, anzi.
Ho dolori muscolari a gambe e braccia, astenia, crisi di pianto, nulla mi suscita felicità o piacere, mi sento frustrato e ansioso.
La diagnosi è disturbo di panico con tratti ipocondriaci e depressione secondaria.
Ha ancora senso aspettare un'ipotetica efficacia dello zoloft?
Devo contare le 4 settimane dall assunzione dei 75 mg o sarebbe meglio cambiare molecole dal momento che in un mese di assunzione seppur a dosaggi minori, non ho avuto alcun miglioramento e al contrario c'è stato un peggioramento?

Altra domanda dato che risulta difficile trovare uno specialista
Qualcuno di voi è o conosce un bravo psichiatra su taranto?

Grazie a chi vorrà aiutarmi.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Tecnicamente deve attendere che la terapia faccia il suo effetto.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/