Problemi durante il sonno

Buongiorno dottori, spero di non aver errato nel postare in questa sezione il mio consulto.

Ho un problema che mi affligge da un paio di giorni.

Premetto che sono mamma di due bambini (la maggiore di quasi 5 anni ed il più piccolo di quasi 14 mesi) e che nell'ultimo anno non ho quasi mai dormito continuativamente una notte intera perché il piccolo ha avuto sempre dei risvegli più o meno duraturi.

I risvegli di mio figlio mi hanno sempre messo ansia, il fatto di svegliarmi all'improvviso mi ha sempre messo tanta agitazione al punto da iniziare a sudare tantissimo.

Un paio di giorni fa ho sognato che mio figlio stesse piangendo di notte e che sul comodino di mio marito ci fosse qualcosa che servisse per farlo calmare.

Mi sono alzata all'improvviso e mi sono diretta dalla parte del letto di mio marito.

Lui si è svegliato e mi ha chiesto cosa stessi facendo, in quel momento mi sono ridestata e sono tornata a letto.

Da quel momento ho paura di andare a letto, cerco di addormentarmi il più tardi possibile perché ho paura di rifare la stessa cosa, ovvero di alzarmi nel sonno e iniziare a camminare.

Questa situazione ha ingigantito la mia ansia e anche durante il giorno sono molto agitata, perché penso sempre che mi stia accadendo qualcosa di brutto alla testa a causa di quell'episodio.

Spero che qualcuno possa aiutarmi a capire se questa cosa accaduta può essere "normale", così da tranquillizzarmi.

Grazie
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Buongiorno,

consiglierei di parlare apertamente con il suo medico di base il quale le potrebbe confermare la mia indicazione per uno Studio Strumentale dell'architettura del suo Sonno.
Potrebbe trattarsi di una Parasonnia amplificata dallo stato emotivo alterato.

Per il Disturbo d'Ansia indicata una Visita Psichiatrica.

Cordialmente

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com