Tremore da antidepressivo?

Buongiorno gentili medici, come scritto negli altri consulti sto affrontando il cambio di terapia e cioè sto passando da 15 gocce di cipralex a 10 gocce di brintellix, togliendo ogni 5 giorni due gocce di cipralex e aggiungendo una di brintellix.
La sera assumo lyrica 50 e tavor.

Da qualche giorno avverto tremore alle mani e al corpo in generale, nausea, agitazione e sono un po' su di nervosismo, cosa che non mi era mai accaduta.
Ho provato a sentire il mio medico di famiglia non ha saputo darmi lumi e lo specialista non potrò sentirlo prima di lunedì sera.

Vorrei sapere se nella vostra esperienza, al di là della reazione soggettiva, il brintellix rispetto al cipralex può dare tremori (so che alcuni psicofarmaci danno questo effetto collaterale). So che il Brintellix agisce su più recettori rispetto al cipralex, questo può essere motivo di effetti collaterali o terapeutici diversi dal cipralex. Per capire cosa devo aspettarmi.

Scusate ma sono in un momento di difficoltà ed ho bisogno di capire se un farmaco che assumo potenzialmente può avere degli effetti collaterali di un certo tipo, così nel caso si dovessero presentare almeno sono consapevole e se gli effetti che già ho come tremore e agitazione possono dipendere dal brintellix.

Grazie infinite
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Sono fenomeni nella norma nel corso dei trattamenti di variazione

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/