Problemi cardiaci o no

Buongiorno, sono una ragazza di 25 anni con una famiglia che soffre di disturbi cardiaci e infartuate, ciò mi influenza molto... Soffro di attacchi di panico da un po' di tempo, e spesso so che i sintomi di entrambe le cose possono essere simili... Ma da ieri ho un dolore abbastanza frequente sotto al seno sinistro, da seduta mentre respiravo mi recava dolore, fitte... L'ultima volta che ho fatto una visita cardiologica è stato a dicembre ero incinta, il cuore non presentava problemi strutturalmente, ma il cardiologo voleva farmi assumere beta bloccanti per un battito abbastanza accelerato e perché soffrivo di pressione alta soprattutto la massima... Mi preoccupo maggiormente perché sono un paio di giorni che sto soffrendo molto con lo stomaco, nausea frequente soprattutto di sera... Per quanto riguarda i dolori fisici oltre al petto, fisso ho mal di schiena, dolore alle braccia soprattutto il sinistro, lo stesso per il petto sia sopra che sotto tende a sinistra ma spesso anche a destra, collo e centrale alle spalle, ma lo giustifico che ho spesso il bambino imbraccio e la postura magari c'entra qualcosa o si è infiammato tutto... Ma infondo ho sempre paura possa essere il mio cuore il problema...
Ieri sera mentre avevo questo dolore e questa sensazione di svenimento e tremore ho misurato la pressione che era 120/80...
Vorrei chiedere rassicurazione perlopiù e un consiglio... Vi ringrazio anticipatamente... E vi auguro una buona giornata e un buon lavoro
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
sono tipicamente sintomi NON cardiaci per tipo e durata

si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore non le nascondo che speravo proprio in una sua risposta.. La ringrazio di cuore.