Cambio orario zoloft

Buongiorno,

Assumo zoloft 100mg per sintomi depressivi da circa 6 settimane e devo dire che nell ultima settimana ci sono stati dei miglioramenti anche se la variabilita' dell' umore persiste, il che penso sia normale dati i tempi.
Finora prendevo 50mg la mattina e poi 50mg inizio pomeriggio ma, dopo consulto con lo psichiatra, ho deciso di passare a 100mg solo la mattina visto che il mio graduale miglioramento dell umore e' coinciso con insonnia e fatica ad addormentarsi.
Lo spostamento sembra avermi giovato dato che ora dormo meglio (prendo 1mg lorazepam al bisogno) ma da quando ho effettutato il cambio di orario la mia ansia diurna, che prima era molto molto modesta, e' venuta fuori in potenza ed e' accompagnata da un po di senso di vertigine e derealizzazione.

Volevo dunque chiedere i) se e' possibile che l assunzione di 100mg in una volta sola possa causare un rimbalzo ansioso data la previa differente modalita di assunzione ii) se tale rimbalzo e' destinato ad esaurirsi col tempo (in quanto tempo?).

Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63