Passaggio trittico contramid a trittico rp

Salve, il mio psichiatra mi ha detto di passare dal trittico contramid mezza compressa, quindi 75 mg, al trittico rilascio prolungato sempre a 75 mg, perché ha detto funzionerebbe meglio per l'insonnia e l'ansia mattutina, che differenza c'è tra le due formulazioni?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
Ma quindi può essere più utile per l'insonnia il rilascio prolungato normale invece appunto del contramid?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#4]
dopo
Utente
E allora cosa cambia cambiando formulazione? Grazie in anticipo
[#5]
Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze attivo dal 2022 al 2023
Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze
Buongiorno,
il rilascio del Trittico contramid é più graduale e quindi alla mattina, a paritá di dosaggio, é probabile che con il Trittico rp lei abbia una concentrazione maggiore e quindi maggior effetto.. Idem sulla notte

Cordialmente
[#6]
dopo
Utente
Grazie dr. Blengino, adesso é tutto chiaro.
[#7]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Le avevo già risposto ma lei non sembra aver compreso bene ciò che era scritto.

Il fatto che sia probabile non indica che questa cosa sarà certamente come descritto.

Nella sostanza il farmaco si rilascia differentemente ma sul sonno potrebbe non avere effetti.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/