Depressione

Buongiorno vi ho già scritto, la mia richiesta è di aiuto perché non so più cosa devo fare da 5 mesi sto vivendo un incubo, tutto è cominciato con un insonnia e poi ho iniziato ad avere problemi di stomaco, da li preoccupato ho incominciato a guardare su internet cosa potessi avere, preoccupandomi sempre di più, ho fatto una visita neurologica, e poi eseguito elettroencefalogramma negativo, e una risonanza magnetica dove è risultata una piccola cisti sull insula destra.
Ho fatto una visita neurochirurgica e un altra neurologica dove mi hanno detto che i miei disturbi non sono dovuti a questa cosa.
Ho una depressione fortissima e sembra che nulla abbia più senso.
Ho sempre bruciore alla nuca, e mi prende lo stomaco.
Quando guardo la strada la lontananza oppure alcune superfici o immagini con i buchi mi prende disagio dietro la nuca, sento i rumori amplificati e quando esco Fuori mi sento fuori dalla realtà e come se non facessi parte del mondo.
Se mi concentro a guidare, mi accorgo che faccio fatica a parlare, in più ho dei continui pensieri ossessivi che arrivano da soli nella mente dove penso a cose assurde mi vengono in mente dei crani il cervello e pensieri di questo tipo fuori da ogni normalità.
Lo psichiatra mi dice che ho problemi di ansia e di depressione, ma è possibile che io stia in questo modo per depressione e ansia?
Grazie di cuore a chi mi vorrà rispondere
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
Ha già scritto, ha avuto risposta, sta assumendo la terapia prescritta dal suo psichiatra. Se questa terapia, che quando aveva scritto era a dosaggio minimo, non è efficace, deve rivolgersi al suo psichiatra.

Franca Scapellato