Depressione maggiore ricorrente

Salve ho già scritto qui altre volte soffrendo di depressione maggiore ricorrente da 25 anni ora ho 53 anni 1 episodio 28anni ho con quello attuale avuto 10 episodi della durata di circa 7 mesi l'uno poi mi sono ripreso sempre abbastanza bene
Nel corso degli anni.
mi sono curato con antidepressivi stabilizzatori tms e adesso visto che la tms non funzionava ho provato tramite amici la ketamina in germania uso off label ho fatto 3 infusioni ma pure queste senza risultato anzi forse sono peggiorato ho più ansia
Volevo chiedervi gte ora avendone provate tutte o quasi in questo episodio che dura da aprile 5 mesi adesso con il mio nuovo psichiatra che vedrò tra pochi giorni una cura farmacologica visto che le cure che ho fatto in precedenza ke ho sempre fatte per pochi mesi e a dosaggi bassi posso spera di trovare una cura anche dopo tanti epusodi depressivi e una deoressione di vecchia data come la mia?

Per esempio.
il litio io non lo mai provato potrebbe essere un buon farmaco bel mio caso mi potrebbe aiutare?

Io ho sempre avuto negli episodi depressivi precedenti problemi cognitivi che poi si sono risolti posso sperare che possano migliorare ancora anche in questo episodio?

Grazie per le Vs risposte
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Lo psichiatra potrà stabilire un trattamento raccogliendo una anamnesi rispetto ai precedenti trattamenti e stabilire il percorso più appropriato per lei.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott Ruggero volevo sapere se anche non rispondo più a tms e ketamina posso avere dei benefici dalla cura farmacologica o avrò scarse possibilità non avendo risposto alla tms e ketamina grazie
[#3]
dopo
Utente
G.li dottori volevo chiedere se i farmaci possono funzionare sempre anche dopo molti episodi depressivi
E come i farmaci agiscono sui sintomi cognitivi depressivi grazie