Depressione post partum?

Sono un uomo sposato con un figlio di 9 mesi.

Mia moglie da quando è nato nostro figlio è sempre stanca, non ha voglia di fare nulla, ha totalmente perso la voglia di intimità ed è arrivata ad esprimere diverse volte frasi riguardo nostro figlio che mi hanno lasciato sconvolto... per intenderci... cito mia moglie forse l’abbiamo avuto nel momento sbagliato?
, mi toglie (nostro figlio) tutte le energie vitali, non capisco come le persone riescano ad avere più figli, dopo del lavoro vorrei non tornare a casa, la gente mi dice che crescerà e che non è per sempre che avrà bisogno di cure continue, ma non ci credo ecc...

Preciso che mi prendo cura di nostro figlio 10 ore al giorno (gli do da mangiare, lo vesto, lo lavo, lo cambio... lo porto pure a lavoro con me alcune volte, faccio letteralmente tutto con lui).

Ho la possibilità di fare ciò, perché i miei orari di lavoro sono molto più flessibili di quelli di mia moglie ed in pratica quando lei poi torna a casa intorno alle 4 di pomeriggio io dopo vado a lavorare, io capisco che lei sia stanca ma non capisco tanta negatività.

I nostri genitori vivono lontani quindi non possono aiutare, quando non è proprio possibile per me stare col bambino perché devo lavorare in orari in cui mia moglie lavora chiamiamo una babysitter fidata che bada al nostro bambino.

Non so davvero cosa fare, cosa mi consigliate?

Dovrei cercare di convincerla ad andare da uno specialista?

Grazie per le risposte.

Cordialmente.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Potrebbe essere un fenomeno post-partum per il quale è utile che si possa fare una valutazione specialistica approfondita.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore