Agitazione e lieve stato di ipomania

Salve, sono Francesco e soffro di bipolarismo.
A maggio sono stato ricoverato per cambiare terapia e per riprendere una vita sociale quale avevo perso standomene sempre a casa.
Io ora il 27 ho la visita con la mia dottoressa e le spiegherò tutto.
La mia terapia comprende
ore 8:00 litio 300mg
300 mg depakin
10 gtt en

ore 14:00 10 gtt en

ore 19:00 20 gtt en

ore 22 litio 600mg
300mg depakin
30mg valdorm
in più una iniezione al mese di abilify maintena 400mg

Queste terapia mi è stata data soprattutto per perdere peso prima pesavo 157kg e in 4 mese sono arrivano 139kg

però ho degli effetti collaterali:mi sento impulsivo, nel senso che se mi viene in mente di fare qualcosa la devo fare e se la faccio mi si accende anche il cervello, divento più svelto intellettualmente e mi agito però su questa cosa ci sto lavorando sopra e la sto cercando di domare pensandoci di più all'azioni che compio.
Mi sono dato alle spese per circa due mesi comprando cose da poco tipo comprare piccolo stereo, comprare l'orologio per misurare i km e vestiti nuovi visto la perdita di peso,, insomma tutte spese da poco.
L'altro chiamamolo difetto e che ho l'umore su e non mi sento quasi mai triste.
Dormo 7/8 ore a notte.

Io credo sia uno stato lieve di ipomania ma potrebbe essere trattata psicologicamente e senza farmaci?

grazie per la pazienza Francesco
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
La visita sarebbe oggi.

Comunque faccia valutare al suo medico se effettivamente si tratta di ipomania o meno.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Dottore mi sono sbagliato la visita è il 26 settembre .Io se dovessi sentirmi male vado comunque a chiedere una visita.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63