Soffro di attacchi di panico

Buongiorno Dottori,

soffro da tre anni di attacchi di panico dopo essere stata vittima di violenza domestica per 12 anni, ho denunciato e sono venuta fuori dall'orrenda situazione.

Purtroppo a oggi, nonostante prenda Xanax e cipralex, non ho trovato giovamento alcuno per la mia ansia: il cipralex poi mi causa senso di svenimento e nausea. Ho dovuto smetterlo presto.

Ho continua dispepsia anche se bevo qualcosa, ho iniziato da poco a prendere levopraid 6 gocce prima dei pasti, però non comprendo come mai mi si alzi la pressione anche a battito regolare, non capisco più se è crisi di panico o pressione alta e basta. Non so se prendermi quindi una terapia pressoria visto che le mie misurazioni sono sempre alte o basse nel corso della giornata passo da 75/ 110 a 100 /160 adirittura avvolte. Un altalenante pressione che mi spossa.

Xanax prendo mezza compressa 0.50 22 volte al dì.

Grazie per l'eventuale risposta.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Presumo sia mezza compressa 2 volte al dì, non 22. La dose di cipralex quanto è invece ? E' la prima e unica cura provata ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Si dottore buongiorno, era 2 volte al dì lo Xanax 25 mg, il Cipralex l'ho interrotto per via delle sudorazione fredde e tensione alle tempie con ronzio a circa 3 minuti dall'assunzione e anche una forte nausea. Ho notato con sole 6 gocce di Levopraid che la mia dispepsia è addirittura scomparsa già dalle prime assunzioni, le crisi di panico con lo xanax riesco a tamponare sul nascere, anche se purtroppo i ricordi orrendi dei maltrattamenti mi assalgono a fine serata provocandomi tensione specie nelle gambe mentre sono a letto... Dottore ho tanta voglia di assumere anche un antidepressivo ma sono sola in casa, mio figlio lavora 8 ore e vivo ora 800 km lontana dalla mia città nativa ( siamo fuggiti dalla bestia per rifarci una vita) Ho timore di assumere antidepressivi e essere sola a casa senza nessuno che possa aiutarmi se mi sentissi male..
Ho un appuntamento prossimo al CSM della nuova città in cui vivo.
Spero di trovare soluzioni.
Cosa mi consiglierebbe?
Ho tanta volontà volontà di ripresa.

Grazie per un'altra eventuale risposta
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Ha senso provare un'opzione diversa se il cipralex non va. Però se lo ha smesso subito, cioè prima di un mese, i sintomi non erano per il cipralex, erano per il disturbo stesso che inizialmente varia così.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini