Come posso curare la mia ansia e i miei attacchi di panico?

Buona sera,
Purtroppo da ormai 3 anni combatto con l'ansia e gli attacchi di panico (farmacologicamente).

Purtroppo continuo ad avere alti e bassi, finendo anche in ospedale molte volte.

Da poco ho anche sviluppato una forte agorafobia.

La mia neuropsichiatra, dopo avergli comunicato la mia situazione e i farmaci che prendevo mi ha consigliato solamente di diminuire e aggiungere magari qualche tisana ogni tanto.

Prendo lo Xanax 10 gocce due volte al giorno, la mattina la sertralina, prima di ogni pasto il periactin e la melatonina per dormire.

Durante il periodo scolastico lo Xanax 3 volte al giorno, mentre la mia dottoressa durante le vacanze mi ha consigliato di prendere la metà delle gocce 2 volte al giorno, quindi 5 e 5.

Io purtroppo non sono riuscita a scalarlo, ho provato a prendere 10 gocce e 5, però il risultato non è stato molto buono.

Sta mattina pur prendendo le medicine ho avuto un forte attacco di panico mentre mi trovavo da sola a casa e ho dovuto chiamare una mia amica in soccorso.

Le mestruazioni mi sono finite oggi e prima dell'attacco avevo bevuto un latte macchiato (insomma caffeina), quindi ho pensato fossero la causa del mio alteramento.

Mi sento molto agitata dopo questo episodio e ho paura che possa ricapitare.

Ho bisogno di aiuto
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Dalla scheda lei avrebbe 18 anni.

Quindi in teoria si curerebbe dall'età di 15 anni.

A parte l'uso delle benzodiazepine in giovane età non dovrebbe essere proprio considerato.

Non ha specificato i dosaggi di trattamento dell'antidepressivo che è il farmaco cardine della terapia antiansia.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/