Attacchi di ansia?

Buonasera sono una ragazza di 19 anni e da 5 soffro di attacchi d ansia per via del fatto che continuo ad ascoltare il cuore e nonostante tutti i controlli che ho fatto e che mi sono andati anche bene io non riesco a non smettere di ascoltarlo e questo mi crea un ansia forte... Volevo chiedere che cosa dovrei fare per non pensare più a queste cose?
Perché io ogni volta che sento una fitta al petto o tachicardia e brachicardia ed anche fiato corto mi preoccupo però mi hanno detto che non e niente e di non pensarci... Spero che qualcuno mi dia una risposta!! Grazie!!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

avendo escluso problematiche organiche giustamente chiede cosa deve fare, deve solo curare l’ansia, non c’è altro da fare.
Se ha una cefalea che fa? La cura, e così è anche per l’ansia.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta!
Sto provando a non pensarci però una piccola paura c e sempre!!
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Se la paura non passa spontaneamente Le rinnovo l'invito a curare il disturbo d'ansia.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Buongiorno oggi mi è venuta una fitta al petto sinistro... Però sono stata calma e non mi sono agitata... E mi è mancata anche l aria un po' ...
[#5]
dopo
Utente
Buonasera!
Volevo chiedere se è possibile che a 19 anni venga un infarto...?
Perché a volte ho fitte che vanno e che vengono, stanchezza, affaticamento, capogiri se sto in piedi...
Però cerco di non agitarmi sennò e peggio...
Grazie per chi mi risponderà!
Buonasera
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

no, a 19 anni non può venire l'infarto, stia tranquilla.

Dr. Antonio Ferraloro