Effetti indesiderati quetiapina

Buonasera,
assumo quetiapina 25 mg da due giorni e ho diversi effetti collaterali quali sonnolenza, stordimento, batticuore, rigidità e nervosismo ai muscoli delle gambe, forte ansia e frenesia nell'urinare.
Insomma un bel pò di disturbi che non riesco a tollerare visto già il mio malessere di ansia e depressione.

Ma è normale che stia così male o no?

Ho provato anche a dividere la capsula in due parti ma non cambia nulla, sto sempre male uguale.

Ma non esistono dei farmaci che ti ristabiliscano senza farti stare peggio o darti altri problemi?

Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la quetiapina come tutti i farmaci può causare effetti collaterali, questi sono molto individuali nel senso che possono manifestarsi in un soggetto con entità variabile (lieve, media o severa che richiede la sospensione del farmaco stesso) così come possono non manifestarsi.
Ci sono soggetti che tollerano molto bene anche dosaggi ben più alti.
E' possibile che tali effetti possano essere limitati ai primi giorni o settimane di trattamento per poi regredire gradualmente.
Le consiglio comunque di contattare lo specialista che l'ha prescritto e di riferire il problema, il collega troverà sicuramente una soluzione idonea.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,
la ringrazio per la sua cortese risposta il fatto è che il mio medico mi dice di tenere duro e di provare per almeno 10 gg ma io non sto affatto bene e devo anche lavorare...non so proprio cosa fare...
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Veda come saranno i prossimi giorni e poi in accordo col medico si prenderà una decisione.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per la celere risposta.
Cordiali saluti
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buona domenica

Dr. Antonio Ferraloro