Rischio malattia coronarica

Salve, ho 37 anni e 5 anni fa ho scoperto di avere il colesterolo leggermente alto che si aggira tra i 205 e i 225.
Avendo avuto a casa mio padre che ha avuto un infarto all'età di 55 anni ho sempre questo fantasma della paura che mi perseguita in quanto soffro anche di dolori toracici.
In 3 anni ho effettuato svariate visite cardiologiche con ECG, test sotto sforzo ed ecocardiogrammi.
Dall'anno scorso la mia cardiologa mi ha consigliato liposcidil plus e il mio colesterolo è sceso a 185 il totale, 110 ldl e 44 hdl.
La mia pressione è di media sui 115 /75 e da due anni faccio 3 volte a settimana camminate/cyclette.
Cerco di tenere un alimentazione salutare apparte ogni tanto qualche sgarro e non fumo piu da 5 anni.
Secondo lei, visto che mi sono accordo solo 5 anni fa di avere dei livelli di colesterolo borderline, mi consiglia alla mia età di fare qualche altra visita?
Faccio anche terapia con psicoterapeuta in quanto questa mia paura delle volte sfocia in attacchi di ansia e panico, soprattutto quando mi vengono dolori petto.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Lei ha dei valori di colesterolo normalissimi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso