Cardiologo

Buonasera dottore, sono una signora di 44 anni.
Soffro ormai da più di un anno di dolore toracico irradiato dietro la schiena (tra le scapole e colonna vertebrale).
Nonostante i mille accessi in pronto soccorso oltre che alla già nota lieve ectssia aortica (39 mm bulbo e 37mm aorta ascendente) non hanno trovato mai nulla di nuovo fortunatamente.
Io soffro di ernia iatale e di esofagite da reflusso, sono in forte sovrappeso cosa che ne sono al corrente ma che sto provvedendo a perdere kg in più.
La mia paura è che da 6 giorni questo dolore è diventato fisso, si modifica con il movimento ma non posso nemmeno camminare dal dolore che sento al petto e schiena alta, penso sempre a una disseccazione aortica, o embolia polmonare e la qualità della mia vita è diventata più che scadente.
Al PS ogni volta che mi vedono solita troponina e tac con mdc o rx, senza risolvermi questo dolore da impazzire.
In attesa di una vostra risposta porgo cordiali saluti.

Fabiana
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
"..dolore è diventato fisso, si modifica con il movimento ma non posso nemmeno camminare dal dolore che sento al petto e schiena alta, .."

Quindi non cardiaco

Si e' ossessionata con la dissecazioe aortica?
Programmi una angio TC aortica con mezzo di contrasto, cosi di tranquillizza

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso