Ho fumato la mia prima sigaretta e sto poco bene , cosa devo fare ?

Salve sono un ragazzo di 16 anni, ho una valvola bicuspide, tutto in norma, tre giorni fa ho fumato la mia prima sigaretta, la mattina seguente ho iniziato ad avvertire dolore al torace e al braccio sinistro (lieve dolore) , sono molto ansioso in questi giorni e spesso sento il bisogno di dover sospirare.
Volevo sapere se questi sono gli effetti della nicotina e non c'è bisogno di preoccuparsi perché inizierò a stare meglio, oppure mi consigliate di andare in ospedale a farmi controllare per stare sicuro al 100%?
Grazie dottori per il vostro tempo, aspetto risposte.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Sono effetti della nicorina.
Se continuera' a fumare altre sigarette avra' un elevato rischio di ictus, infarto e cancro negli anni a venire.

Questa e' la realta'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
dottore io ho fumato soltanto quella sigaretta in tutta la mia vita, di certo non inizierò a fumare . Volevo soltanto sapere se questi dolori e il fiato corto passeranno e in che arco di tempo ,grazie ancora .
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Nel giro di un giorno

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Buona sera dottore ieri sono stato in ospedale e ho fatto prelievi,elettrocardiogramma, ecocardio e raggi su tutto il torace , tutto apposto , i medici pensano che la mia sia soltanto ansia e stress che si sono accumulati nel tempo e sono usciti fuori proprio in questi giorni . Se ha dei consigli da darmi sono qui che ascolto volentieri , grazie ancora .
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Non si fa in pronto soccorso per sciocchezze del genere,perché si intasano le,strutture.
Questo è il consiglio che le,do.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Salve dottore le scrivo a due giorni di distanza , ho ancora questi dolori torace, braccio che vanno e vengono , fiato corto , io prendo per la valvola bicuspide il losartan e il medico mi ha prescritto burofen però nelle controindicazioni ce scritto che può influenzare o essere influenzato dal losartan quindi non posso assumerlo, lei mi consiglia di tornare in ospedale oppure di cambiare antidolorifico?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
MA non c'e' alcuna controindicazione ad assumere Brufen + losratan !!

Eviti di intasare il PS per cretinate.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
dottore scusi ancora per il disturbo mi chiedevo se questi dolori possano essere associati anche ad una gastrite , dato che ho fatto tutti i controlli cardiologici e gli esami e non c'è nulla , ma non ho fatto nessun esame che riguarda lo stomaco e altro , potrebbe anch'essere gastrite ?
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
E' POSSIBILE
NE PARLI CON IL SUO mEDICO

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso