Riconoscere i sintomi di pertinenza cardiaca

Salve dottore mi ritrovo in vacanza con dei sintomi sospetti che mi stanno creando molta ansia e siccome domani dovrei partire non vorrei ricoverarmi in ospedale, ho 31 anni e dalle 18 o dei sintomi strani e non riesco a capire se sono di pertinenza cardiaca o gastrointestinali, ho bruciore abbastanza forte e dolore non molto forte allo stomaco che si irradia dietro allo sterno a volte il dolore arriva alle braccia respiro leggermente corto e nausea e a volte sudorazione ed eruttazioni frequenti, quando faccio sforzi mo sento stanco e compaiono le vertigini, i sintomi si presentano anche a riposo sono meno intensi ma ci sono riesco a trovare sollievo solo in alcune posizioni ma il fastidio non sparisce, il dolore cambia sempre di intensità, adesso non so se ho un urgenza di andare al pronto soccorso o posso arrivare nella mia città e poi fare vari controlli?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei ha problemi gastroesofagei , il suo Medixo le,prescriverà degli antiacidi

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore sono stato al PS e mi è stata diagnosticata una forte gastrite, solo che dall elettrocardiogramma ha dato questi risultati, ritmo sinusale di 74 battiti conduzione av nei limiti, bbdx incompleto, alterazioni aspecifiche della ripolarizzazione ventricolare con morfologia st-t come da verosimile ripolarizzazione precoce giovanile, tutto questo non so cosa significa, mi può spiegare?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Le avevo detto di andare dal suo medico e non di intasare il PS per delle,banalita.
Il suo Ecg così come è descritto è normsle

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Dottore nella notte per dolori e vomito mi sono recato dalla guardia medica che visitandomi se ne e lavata le mani e mi ha mandato al pronto soccorso per ulteriori controlli e lì mi hanno fatto in primis una siringa e poi un lavaggio dopo gli accertamenti.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
"mi hanno fatto in primis una siringa e poi un lavaggio dopo gli accertamenti."

NON SO COSA SIANO NE' IL RISULTATO DEGLI ACCERTMENTI

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Dottore un ultima domanda, i miei battiti da seduto scendono a 53 battiti e da sdraiato anche a 47, di solito nel sonno scendevano al max a 52 adesso scendono troppo, questo mi sta creando molta ansia. Ho bisogno di controlli?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
nandei calori perfetti per un cuore giovane e sano

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
Ok dottore, grazie per il suo tempo