Dolorino al petto e strana sensazione

Buongiorno, scrivo questo consulto per segnalare sintomi strani che sono iniziati circa mezz’ora fa e stanno diminuendo.

In premessa dico che stamani mi sono svegliato all’alba con un forte bruciore di stomaco, dopodiché la mattinata si è svolta regolarmente.

A pranzo ho mangiato un po’ troppo 500g di gnocchi al pesto.

Subito dopo pranzo, poco dopo, ho iniziato ad avvertire incremento del battito e un po di sbandamenti, oltre ad un dolore intermittente di intensità variabile nell’area intorno al capezzolo sinistro spostato verso l’alto.

Dopo ho iniziato ad avere frequenti eruttazioni per la digestione.
Adesso sto meglio ma il dolorino al petto resta intermittente, devo preoccuparmi o no.

È il caso di chiamare un medico per una visita o posso stare tranquillo?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Nessun sintomo cardiologico.
Certo che se mangia mezzo chilo di gnocchi si meraviglia di avere qualche problemino?

la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso