Problema al cuore

Dottori avverto un dolore toracico
Ora il dolore è poco sotto la clavicola e in zona dello sterno al livello della terza costola.
avverto come delle fitte continue
Ho avuto problemi simili nel mese scorso ho effettuato 3 ECG e due ecodoppler ed è risultato tutto negativo e i medici hanno concordato su sindrome gastro cardiaca dato che questo dolori sono preceduti da palpitazioni prive di aumento della frequenza.
Il dolore è sparito per un mese salvo ripresentarsi oggi in forma più forte.

Al tatto i dolori si intensificano vorrei capire come e se posso tranquillizzarmi.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
"..Al tatto i dolori si intensificano vorrei capire come e se posso tranquillizzarmi..."

Quindi ha gia escluso da solo una origine cardiaca.
Riduca drasticamente il suo peso perche quello e' davvero un fattore di rischio importante negli anni a venire...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso