Esami cuore molta paura

Salve come già scritto, 2020 forma fortissima di covid con cpap e molto malessere lasciato nel tempo, poi ripreso 2 volte da vaccinato il covid, ecocuore di 1 anno fa nessun problema, elettrocardiogramma va bene, prova da sforzo 2 mesi fa circa oltre il limite tutto nella norma, 2 settimane fa eco polmoni tutto ok, eco cuore ok... Venerdì mi trovavo con mio figlio e dopo 5 minuti di attività e qualche corsetta, respiro con sibilo, battito a.
1000 e sudorazione impressionante, c'era molto caldo e umido, in auto mal di testa come se scoppiasse, cuore sempre veloce, parestesie parte dx viso, braccia e gambe e molta agitazione, raggiungo posto ambulanze e c'era la dottoressa, elettrocardiogramma ok, pressione ok, ossigenazione 99%, battiti alti circa 115/120, decide per spedirmi in ospedale, arrivato subito esami sangue, tac testa poi risultata negativa, emogas va bene, arriva primo esame asterisco su linfociti 0.84, ematocrito 39.8, alt 44, potassio 3.4, troponina 9.3... Secondo esame dopo 3 ore asterisco su troponina 14.8, altre 3 ore e troponina a 15.8 e ultimo prelievo dopo altre 3 ore 14.6... Mi.
Mandano a fare ecocuore e tutto bene solo al mitrale CD rigurgito di grado minimo (+), poi mi riferisce blocco branchia mi sembra sx... Mi.
Dimettono dopo 14 ore circa dicendomi che non c'è nessun problema, secondo voi dottori devo preoccuparmi?
Arrivavo da qualche giorno di forte nervoso e stress poi con l afa e lavorando ore su ore nel bar circa 17/18 forse il mio fisico non ha retto.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Esattamente , caldo , ansia...non certo problemi cardiaci
Cerchi di ridurre il suo sovrappeso
Se ne faccia una ragione

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ok dottore, la paura è stata tanta, anche oerche avevo letto deo ragazzo di 31 anni che a prato era stato dinesso nella mie stesse modalita e 2 gg dopo è morto, sono ormai imoresisonabike da tutto, anche oggi caldo ecc e sejti un po oantesta oer i cavoli suoi e battiti aumentati e sneore cramoetti nella pancia, sara magari tensione e wuel battito puo esere il caldo e il corpo che si deve temprare? Oerche ormai la paura è quella di lasciare soli i bambini proprio nek fatto che la madre li ha abbandinati ednho avuto wuei giorni forte nervoso proprio per questa situazione.. Lei che dice, anche con la troponina a quel livello devo star tranquillo che ouo eseere come dice ik cardiologo e il medico che possono acer sofferto i muscoli non avendo oiu fatto sforzo, io peso ora un po é diminuito perche da qualche mese sto attento
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
A parte che molte frasi di cio che ha scritto sono incomprensibili, i dosaggio della sua troponina sono risultati ripetutamente normali.

Cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Purtroppo dott. Non avevo il t9 e scrivevo veloce, me ne scuso, il dottore mi aveva spaventato perché dopo aver comunque fatto un bel po' di controlli tra cui eco, elettrocardiogramma e prova da sforzo oltre limite, mi ha detto che la troponina era alta e devo stare attento al cuore ( a detta del medico di famiglia) e comunque come consigliato già da lei mi sono messo a dieta e in testa di perdere il peso superfluo, ora come lei diceva sarà il caldo afoso, l ansia molta, il lavoro è un po' di nervosismo ho sempre quella sensazione di cascare da un momento all altro sia per la debolezza che senso di svenimento.. Ma sicuro non sarà il cuore.. Proverò a tornare dallo psichiatra e magari aumentare appena la cura..
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Lei ha dei valori di troponina normali...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso