Terapia covid19

Buonasera, Lunedì sono risultato positivo al Covid.
Inizialmente ho avuto mal di gola, poi mal di testa ed ora raffreddore con placche alla gola e qualche decimo di febbre.

Ho assunto Zitromax per 3 giorni, il brufen non mi faceva effetto pertanto sto assumendo tachipirina 1000 ogni 6 ore per alleviare i sintomi e da oggi anche aerosol.

Purtroppo accuso ancora un forte raffreddore e mal di gola dovuto alle placche.
Devo continuare con questa terapia o mi consigliate di integrarla con qualcos’altro?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
La terapia non è del tutto sbagliata, ma è il modo di somministrazione che non va.
Lo Zitromax deve prenderlo 1 al giorno per 6 gg. Va bene la Tachipirina 1 ogni 6 ore. Lasci perdere l' aerosol che non serve, ma segua la terapia anzidetta e in pochi gg. passa.

Dr. Claudio Bosoni