Ossigenazione bassa?

Salve sono una giovane ragazza di 24 anni, non ho mai avuto problemi di cuore o problemi ai polmoni, ho sempre avuto una frequenza cardiaca pari a 65, una buona pressione e un ossigenazione a 99%.
Faccio sport regolarmente e mangio sano.
Ho anche avuto il COVID, sintomi lievi blandi e dopo il covid ho anche fatto un ecocardio e un elettrocardiogramma comprendendo anche una visita ai polmoni ed è rientrato tutto nella norma.
Non so perché oggi mettendomi il saturimetro ho visto un numero che non mi era mai capitato di vedere ovvero 94%, non so se è perché in quel momento avevo molto caldo, c’era molta afa molta umidità ed ero affannata o può essere l’indice di un possibile problema ai polmoni.
Voi che ne pensate?
[#1]
Dr. Vito Di Cosmo Pneumologo 1.3k 77 2
E assai più verosimile una momentanea riduzione della perfusione ematica subungueale o momentanea variazione della frequenza delle pulsazioni, sempre per caldo, afa, perché affannata in quel momento ecc. In questi casi la misurazione della SaO2 va ripetuta, magari su dita diverse, considerando solo il valore più alto, che è quello reale: può risultare più basso per banali e momentanei difetti di perfusione subungueale; non può risultare superiore al valore reale.
Quindi tranquillità

Dr. Vito Di Cosmo ANDRIA
PNEUMOLOGIA TERRITORIALE Barletta-Andria-Trani
Già Pneumologia e Broncologia Ospedale CSS di S G Rotondo