Colpi forti al cuore dopo rapporto sessuale

Buongiorno, sono un ragazzo di 25 anni e circa un mese e mezzo fa mi è successo un evento che mi ha lasciato molto perplesso:
stavo avendo un rapporto sessuale piuttosto intenso con la mia ragazza, quindi battiti cardiaci molto alti dovuti allo sforzo, quando nel momento "clou" i miei battiti si sono traformati istantaneamente da veloci a lentissimi e con colpi molto forti (sembravano inoltre come se fosse un solo battito anzichè due), tant'è che li ha uditi anche la mia ragazza.
È durato diversi secondi in cui poi ho iniziato a sentire ovattato e vederci annebbiato.
Mi sono accovacciato tenendomi alla spalliera al muro (come per distendere il torace) e il cuore, sempre istantaneamente, è tornato a battere normalmente con bassa intensità, come se non fosse successo nulla e non avessi mai fatto lo "sforzo" fisico.
Mi sono steso e tranquilizzato.

In tutto ciò sono rimasto sempre cosciente.

In famiglia nessuno ha problemi cardiaci, ho eseguito un ECG ed ecodoppler e risulta tutto nella norma, però la cardiologa non mi ha saputo rispondere con chiarezza da cosa potessero essere dovuti quei colpi cosi forti ma lenti comparsi subito dopo tachicardia da sforzo e sinceramente mi è rimasto un po' di timore nel rifare sforzi fisici, anche per sport.

Grazie molte per il vostro tempo, saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Probabilmente ha avuto uno stimolo vagale che le ha ridotto la,frequenza.Non vedo motivo di preoccupazione.
Programmi un test da sforzo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso