Anomalia ECG Onda T

Buonasera dottori.

Chiedo questo consulto non tanto per un problema conclamato, anzi... ho fatto spesso esami cardiaci sotto sforzo, Holter ed Ecodoppler e secondo i medici non ci sono mai stati problemi di nessuna natura.

Oggi però ho comprato un apparecchio della Apple che è capace di offrire un servizio ECG ogni volta che si voglia e sono rimasto un po’ sorpreso...
Essendo una novitá, ho fatto provare la nuova funzione a tutta la mia famiglia e tutti, me compreso, godevano di ritmo sinusale normale... ma nel mio caso, ho notato una forma diversa dell’Onda T e, preso dalla curiosità, l’ho ripetuto 3 volte e poi fatto l’ho fatto riprovare ai miei familiari... stesso risultato.

Vorrei semplicemente un parere per sapere se c’è bisogno di approfondire con qualche controllo particolare o se mi sono semplicemente impressionato.
Allego foto con la presunta anomalia.

https://ibb.co/vVJMr91
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
(Un ECG normalissimo(

Quegli orologini stanno rovinando la vita a migliaia di Italiani

lo regali , o ne diventera' schiavo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente per la risposta! Questo acquisto per la precisione è stato solo un rimpiazzamento del mio vecchio Apple Watch, che uso principalmente per tenermi motivato durante l’allenamento in palestra e/o aerobico e che mi ha tangibilmente aiutato sia a scendere di peso che a migliorare il mio umore e le mie energie.

Non tutti vivono con ossessione questi apparecchi, per fortuna, però stia certo che baderò molto di meno a quest’ultima funzionalitá, grazie ancora!