Bav ii grado tipo 1 e tipo 2:1

Buongiorno cari dottori.

Ho da sempre questo problema di BAV.

Pratico attivita agonisitica da sempre, dopo aver avuto il covid ho avuto molto affaticamento e ho fatto un detraining di 6 mesi in cui i BAV sono completamente scomparsi, l'ecocardio è perfetto e la prova da sforzo anche.

Posso riprendere tranquillamente la preparazione altetica per la nuova stagione?
ho gia ricominciato a muovermi dopo questo lungo stop.

Cordiali saluti e grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
"....Ho da sempre questo problema di BAV...." cioe' quale?

A cosa si riferisce?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Mi fu riscontrato per la prima volta nel 2013, anche all’epoca con 6 mesi di detraining rientro tutto e poi tornai a giocare. Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
È possibile quindi che riprendendo gli allenamenti ritorni , anche se nin ho capito che ti di BAV sia ststo riscontrato
Può fare copia ed incolla del risultato dell ultimo holter ?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Certo. Nel primo holter fatto a novembre 2021 precovid, in cui ero molto allenato diceva :
Frequenti episodi di bav 2 grado tipo 1 (wenkeback) e rari episodi notturni di bav 2:1. Frequenza minima 35 bpm, rr max 2.5 sec.
Dopo 5 mesi di stop holter maggio 2022 diceva : episodi di bav 2 grado tipo 1 prevalentemente notturni. Frequenza minima 38 bpm, rr max 2,5 sec.
Grazie
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Quindi niente di preoccupante , quindi.
Se riprenderea' l'attivita' sportiva controlli periodicamente l' Holter

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso