Dolore al petto

Salve dottori, ho 20 anni, vi scrivo perché sono molto preoccupata e premetto che mi è stato diagnosticato un disturbo d’ansia generalizzato, quindi sono sempre stata molto ansiosa, però in questo periodo particolarmente poiché a luglio mi è venuto il primo attacco di panico, e da quel momento ho pensato di avere qualche malattia.
Da quel giorno ho iniziato a sentire dolore toracico e dietro allo sterno, con tachicardia e sudorazione, al che ho avvertito la mia dottoressa che mi ha avviato al pronto soccorso con sospetto dolore anginale, al pronto soccorso mi hanno fatto ecg, raggi X torace e tutte le analisi del sangue inerenti al cuore, e mi hanno rimandata a casa dicendo che non avevo nulla di organico, al che mi sono tranquillizzata, ma continuo a sentire questi dolori tutt’ora che siamo ad ottobre.

Inoltre dato che non riuscivo a stare tranquilla ho chiesto anche ad un altro medico dicendo che probabilmente era tutto scaturito dall’ansia.

Ora dottori io non so cosa devo fare, secondo voi cosa può essere, devo tranquillizzarmi oppure eseguire altre visite?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Deve smettere di fare visite cardiologiche e mettersi nelle mani di uno psicoterpaeuta.
L' angina non esiste alla sua eta'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso