Problema al cuore? angina? Per Dott. Cecchini

Buona sera dottor Checchini, so che per messaggio e non di persona la cosa è molto più complicata ma cercherò di essere più chiara possibile...

Durante il giorno ormai da mesi e mesi, quasi un anno e mezzo, ho questa sensazione di petto pesante a sinistra che dura un po' poi sparisce, ogni tanto questo si trasforma in una stretta tra addome alto Sinistro e petto sinistro che mi prende anche il collo sempre e solo a sinistra e mancanza di fiato e tachicardia... Ho ogni tanto come la sensazione di cuore stanco che non ce la fa...99 la saturazione...
Sono stata più volte al pronto soccorso e mi hanno fatto ECG Durante questo attacco, tropopina, ho fatto due visite cardiologiche andate bene entrambe e ecografia al cuore tutto negativo tutto perfetto...

Ho letto che i sintomi che ho potrebbe essere angina instabile però volevo un suo parere... e che altri esami dovrei fare...

Il mio medico di base mi ha fatto fare anche altri esami dopo l' inizio di questo fastidio e tutti sono risultati negativi, tac torace ad esempio...
Secondo lui è un problema psicosomatico
Ho paura e me la sto vivendo molto ma molto male...ho paura di essere stata presa sotto gamba data la mia.
giovane età... cosa vuoi avere a 30 anni?

Spero in una sua risposta
Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Se tutti i suoi esami sono negativi concordo con il suo cardiologo ...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la Sua gentile risposta... Ma dovrei secondo lei fare altri esami dottore? Non ho mai fatto prova da sforzo anche se quando faccio scale ecc non mi succede mai... Mi succede sostanzialmente da ferma... E tranquilla... Ho pensato sia angina instabile....
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Lei non alcuna angina instabile

La saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta dottore....

Cordiali saluti