Qualcosa di importante?

Mi rivolgo al gentilissimo dottor Ferraloro.

Carissimo dottore buonasera.
So che lei più di tanto, come gli altri professionisti qui sopra, non può fare, ma spero che può aiutarmi almeno a scongiurare malattie importanti o degne di nota, o a confermare qualcosa da indagare.
Qualche mese fa ho avuto per una decina di giorni mal di testa molto fastidiosi (uniti anche a capogiri).
Sono poi scomparsi da soli senza prendere medicinali.
Questi stessi mal di testa, ma questa volta senza capogiri, sono ricomparsi a distanza di 1 mese sempre per la stessa durata (10 giorni circa).
A luglio (ho vissuto un periodo di stress e ansia), per varie notti non riuscivo mai a dormire per via una fastidiosissima debolezza strana e di una specie di tremori interni (non visibili).
Le garantisco, una sensazione davvero molto molto fastidiosa.
Mi capitava di averle anche nel pomeriggio, sempre quando mi distendevo nel letto, e duravano all’incirca mezz’ora.
E se cercavo di addormentarmi davvero non ci riuscivo mai.
Sicuramente l’ansia avrà aiutato, ma sono sicuro che erano sintomi più che reali e l’ansia centrava poco.
Ora fortunatamente sono sintomi scomparsi, ma il problema è che ne sono arrivati altri.
Tipo avverto sempre una specie di debolezza durante la giornata (non continuamente) ma non debolezza che non riesco a fare niente (questo no) debolezza che è come se mi sentissi i muscoli stanchi/fragili.
(Non so perché, ma mi capita di stringere anche involontariamente i denti perché è come se mi sentissi i muscoli della mascella pesanti/oppressi).
Ad esempio mi capita anche che quando mi metto con le cuffiette nelle orecchie a sentire un po’ di musica e a camminare per il salone, dopo pochi minuti mi sale una strana stanchezza che va e viene e che mi preoccupa.
In più sto avvertendo anche spesso fascicolazioni muscolari (alle gambe, alle costole, al petto).
Non sono continue o le ho tutta la giornata, ma mi vengono di tanto in tanto.
E un altro, ultimo, sintomo che voglio spiegare con particolare attenzione riguarda gli occhi.
È da settimana scorsa che, anche al buio, avverto continui corpi mobili o ombre.
Ad esempio cammino e davanti a me appaiono puntini volanti velocissimi, alcune volte mi sono anche spaventato pensavo fossero insetti.
Mi capita anche al buio! Oppure la sensazione di vedere ombre ai lati dell’occhio.
Io 1 mese fa circa ho svolto delle analisi del sangue che sono risultate perfette.
Grazie mille per l’attenzione
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

non vedo problematiche neurologiche importanti, probabilmente la cefalea è di tipo tensivo, per il resto della sintomatologia non escluderei l’origine ansiosa anche quando apparentemente non c’è ansia.
Che i sintomi siano reali dice bene, tutti i sintomi ansiosi sono reali!
Riguardo i disturbi della vista effettui una visita oculistica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro