Trauma cranico dopo aver sbattuto la testa ?

Salve, avantieri verso le 4 di mattine ho sbattuto la testa al muro mentre mi stavo mettendo al letto.
Il rumore è stato medio/forte, non avendo sintomi mi sono addormentata e per tutto ieri ho avuto solo male alla parte della testa interessata.
Oggi invece, più di 30 ore dopo l’accaduto ho mal di testa e noto come se ho le pupille dilatate.
Mi sto agitando, cosa dovrei fare?
È molto pericoloso?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

dopo 48 ore ritengo che possa stare tranquilla ma se si sente agitata e con mal di testa si rechi al PS., può essere utile anche per tranquillizzarsi.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la sua risposta. Sono passate circa 36 ore e da stamattina ho un lieve mal di testa (me la sento pesante) e un po’ di nausea e non so se dovrei agitarmi o no. Dovrei andare in pronto soccorso?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Se il mal di testa è lieve potrebbe farne a meno e farsi controllare dal medico curante. Mi sentirei di tranquillizzarLa ma ovviamente non Le posso dare certezze.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Posso stare tranquilla anche se ho le pupille dilatate?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Bisogna vedere se la dilatazione delle pupille è reale, anche per questo Le ho consigliato di rivolgersi al medico curante.

Dr. Antonio Ferraloro