Mal di testa sulla parte alta

Salve a tutti, sono una ragazza di 22 anni che ha sempre sofferto (per ereditarietà dei miei genitori) di mal di testa.
Non ho mai avuto mal di testa tutti i giorni, anzi, capitano periodi lunghi in cui non ho nulla ma che si alternano a periodi in cui soffro di mal di testa sulla parte alta della testa, sugli occhi e il naso.
Sento come se qualcuno vi premesse sopra.
Sono in vacanza ed ho dei ritmi particolarmente sbagliati che mi fanno accusare questo mal di testa ogni giorno, al risveglio.
Devo prendere assolutamente un antidolorifico, e dato che vorrei evitare l'oki (l'unico a farmi effetto), in farmacia mi hanno consigliato enantyum, che dovrebbe essere meno lesivo per lo stomaco.
Inoltre assumo la pillola anticoncezionale Novadien, ma non ho mai avuto episodi con aura.
Potrebbe essere una cefalea tensiva?
Da sonno sballato o stress?
Le mie analisi sono perfette, fuorchè un valore leggermente basso del ferro.
Come potrei fare per ridurre il dolore?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

l’ipotesi della cefalea tensiva è possibile, scatenata da stress e dai ritmi diversi delle vacanze.
Ovviamente questa resta solo un’ipotesi, se dovesse persistere si rivolga al medico curante.
Le ricordo che è vietato consigliare farmaci a distanza.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro