Effetti collaterali verapamil

Buonasera
Volevo chiedere un'informazione
Prendo da circa 5 giorni Verapamil 40mg tre volte al giorno per emicrania emiplegica.

Ho avuto come effetto collaterale una costante sensazione di fastidio e pienezza addominale associato sporadicamente a meteorismo e crampi.

Generalmente è un effetto temporaneo e scompare con il proseguo?
Oppure sono costretto a sospendere perchè rimarrà sempre?

Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

se ha notato una correlazione cronologica tra l’assunzione del farmaco e l’insorgenza della sintomatologia riferita è probabile che si tratti di effetti indesiderati del Verapamil.
Solitamente questi si manifestano nel primo periodo di terapia, se invece dovessero persistere lo riferisca al medico che l'ha prescritto.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore
Quando dice "breve periodo" più o meno che lasso temporale intende m base alla sua esperienza?
[#3]
dopo
Utente
Primo* non breve, ho sbagliato a riportare
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Solitamente 2-3 settimane.

Dr. Antonio Ferraloro

[#5]
dopo
Utente
Va bene la ringrazio dottore per la disponibilitá, vi farò sapere in seguito
Le auguro buon ferragosto
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Prego, buon ferragosto anche a Lei.

Dr. Antonio Ferraloro