Buongiorno. risonanza encefalo

Fatto una risonanza encefalo perché ogni tanto sento le pulsazioni DIAGNOSI sistema ventricolare in asse, di morfologia e dimensioni regolari Minute alterazioni di segnale della sostanza bianca peritrigonale come da gliosi su base vascolare.
Regolari i solchi verticali.
Che significa?
Grazie mille
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

alla RM encefalica sono state riscontrate delle minute alterazioni verosimilmente causate da pregresse microischemie passate probabilmente inosservate. Tale reperto è estremamente frequente in soggetti di età superiore a 60 anni.
Le consiglio di tenere sotto controllo pressione arteriosa, glicemia e colesterolo e di praticare attività fisica costante se possibile.
Queste alterazioni non sono responsabili della sintomatologia per cui ha effettuato l’esame.
Faccia vedere le immagini ad un neurologo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Comunque grazie mille. Ma posso stare tranquillo o mi devo preoccupare. Buona giornata
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Può stare tranquillo, ovviamente il parere di un neurologo di presenza è indicato.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro