Utilizzo coni per orecchie, sensazione di intorpidimento

Buongiorno dottore, in seguito ad una sensazione di leggero ovattamento, ho pensato di seguire aimhe il consiglio di un mio amico che mi ha riferito di utilizzare i coni per orecchie per pulire i condotti da eventuali accumuli di cerume, ho fatto la seguente pratica senza avvertire dolori o fastidio nel momento di farla.

A distanza di una settimana o due pero ho iniziato a avvertire sensazioni di una specie di intorpidimento, leggerissime forme di capogiri se giro improvvisamente la testa,
al dila che fa un caldo bestiale e che potrei avere altre cose tipo non so sinusiti o altra roba e non saperlo, chiedo visto che ho letto che i suddetti coni possono far male, se tali sintomi possono essere collegati all utilizzo "magari venuto male" di questi coni e se si se si possa a riparare a questi eventuali danni e in che maniera... ce bisogno di un intervento?
[#1]
Dr. Giancarlo Cassani Otorinolaringoiatra 763 23 5
Buongiorno dopo utilizzo dei coni per pulire i condotti uditivi ha iniziato a avvertire intorpidimento, leggerissime forme di capogiro. Questi disturbi possono essere collegati all' utilizzo dei coni che talvolta possono fare danni dato che vengono fatti senza controllo della vista alla cieca... non sapendo se vi sono patologie. La sola cosa da fare e passare una visita di otorinolaringoiatria se perdurano disturbi. Cordialmente

Dr. GIANCARLO CASSANI

[#2]
dopo
Utente
grazie per la.risposta... ok capisco.

l unica cosa che vorr3i capire meglio è se questi danni fossero avvenuti di che entità sono, se possono essere danni gravi e passibili di intervento chirurgico o se si possano risolvere con una pulizia meglio approfondita dall otorino
[#3]
dopo
Utente
i sintomi descritti li ho avvertiti dopo una settimana e mezzo
[#4]
dopo
Utente
la sensazione di intorpidimento o " compressione" ce l ho in particolare sul naso e la fronte.. nn so se centrinqualcosa