Trauma cranico

Salve Dottori, prima di tutto vorrei ringraziarvi per il servizio offerto e perla disponibilità, sono un ragazzo di 24 anni che pratica attività fidica regolarmente e sport da contatto 4 volte a settimana.
Continuo raccontando il mio accaduto, esattamente 10 giorni fa ho sbattuto la test (parte occipitale) sull'asfalto, mentre correvo, dopo circa 4 ore mi sono recato in pronto soccorso dove hanno eseguito una tac senza mezzo di contrasto.

Specifico da subito che non ho avuto sintomi di vomito, forse un po di naussa probabilmente dovuta anche alla mia ipocondria.

L'esito della tac è stato il seguente:
QUESITO DIAGNOSTICO: trauma cranico minore con ematoma in regione occipitale
REFERTO:
Non evidenti raccolte emorragica a sede intra e/o extra assiale in atto.

Struttura della linea mediana mediana in asse, sistema ventricolare in sede, di dimensioni nei limiti di norma.

Normorappresentati gli spazi subaracnoidei della volta e della base.

Non evidenti rime di frattura a carico dei segmenti scheletrici della teca cranica.

La mia domanda adesso è la seguente, mi è gia stato detto che la tac è negativa, desideravo solo avere un parere di voi esperti riguardo i tempi in cui è stata eseguita, il mio dubbio essendo una persona abbastanza ansiosa è il seguente: che la tac sia stata eseguita troppo presto da non rilevare alcuna anomalia.

Tutt'ora dopo quasi due settimane dal trauma avverto senso di intondimento e talvolta fastidio in sede cervicale, con lievissimi giramenti di testa, aspetto una vostra rassicurazione essendo una persona abbastanza apprensiva, vi ringrazio anticipatamente per tutto.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

alla Sua giovane età eventuali complicanze gravi da trauma cranico si manifestano dopo poche ore dal trauma stesso per cui può stare tranquillo anche per i tempi di esecuzione della TC.
Anche senza l'esame strumentale dopo due settimane ovviamente è fuori pericolo.
Le fastidi cervicali probabilmente sono causate dal contraccolpo che ha ricevuto nella regione in questione.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro