Botta alla testa e nausea

Salve gentili dottori
Mi scuso in anticipo per la mia ipocondria ma volevo chiedervi se i sintomi che riporto siano normali
Intorno alle 11 di questa mattina ero chinata nell' armadio e alzandomi di scatto ho sbattuto la parte superiore della testa contro lo spigolo dello scaffale... Li per li andando di fretta non ho sentito niente... dopo circa un oretta ho avvertito alcune scariche di dolore come se fosse perforante ma rapido... Poi niente... ora da circa una mezz oretta avverto nausea... quando è cominciata era forte, quindi ho preso un cucchiaino di bicarbonato (che spesso me la fa passare) e dopo aver ruttato (scusate il termine) si è attenuata anche se non è sparita del tutto... Forse presa dalla ansia e suggestione ho iniziato anche a sentire di nuovo un paio di volte quelle fitte... Dovrei forse preoccuparmi o aspetto per vedere come si evolve la situazione?
[#1]
Dr. Gabriele Tripi Neuropsichiatra infantile, Psichiatra, Geriatra 25
In linea di massima se non c'è stata perdita di coscienza non si tratta di un vero e proprio trauma cerebrale . E' probabile si sia determinata una ferita alla galea capitis che è un muscolo che ricopre la testa come una cuffietta. Come tutti i muscoli se traumatizzati fanno male. Il resto probabilmente lo determina la preoccupazione. Attenda e osservi. Se dovesse avere una eccessiva sonnolenza o vomito ripetuto vada in P.S. altrimenti no.

Dr. Gabriele Tripi