Ansia da 3 anni aiuto!
Salve
Chiedo un consulto per mio figlio di
È da più di 3 anni che soffre di ansia lo metto tra perché lui stenta a credere che sia quella.
Siamo stati ricoverati tanti volte abbiamo provato tante cure ma nulla lui contimia stare male.
Avverte un peso al petto e sensazione di respiro bloccato ora dopo aver preso il risperidone oltre ad un aumento di prolattina avverte dolori al petto braccio schiena.
Cosa mi consigliate perché ormai non sappiamo piu cosa fare.
Grazie in anticipo

[#1]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile Signora,
in questi ultimi anni la pandemia ha esacerbato situazioni di disagio psicologico già presenti ed ha fatto emergere nuove difficoltà in chi prima non le presentava, soprattutto tra i ragazzi.
Dal suo racconto non emerge se, tra le tante "strade" provate (ricoveri: per cosa? cure: quali?), vi siate anche rivolti alla neuropsichiatria infantile per una consulenza psicologica e una eventuale conseguente presa in carico.
Questo è stato fatto?
Cordialità.
Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
[#2]
Utente
Si siamo stati ricoverati in neuropsichiatra infantile ma nulla non abbiamo avuto miglioramenti . In caso lei è disposta ad analizzare tutta la ducumentazione?
[#3]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Mi spiace, ma non è questo il nostro ruolo su MI, oltre al fatto che personalmente non mi occupo di minori.
Dopo il ricovero, non c'è stata la prosecuzione con una psicoterapia che affiancasse l'assunzione di farmaci?
O, comunque, tra le varie terapie proposte è stata tentata (anche eventualmente in privato) la psicoterapia?
Se così non fosse, il mio suggerimento è proprio quello di rivolgervi ad uno psicologo psicoterapeuta esperto in età evolutiva che prenda il carico il suo ragazzo.
Saluti.
ASTI - Cell. 331 5246947