Orientamento sessuale

Buongiorno mi chiamo Lucia, ho 20 anni, pultroppo mi sono rovinata l’infanzia iniziando a guardare porno, non mi ricordo bene cosa guardavo a volte lesbo, a volte non lo guardavo e mi masturbavo a modo mia senza fantasie alla ricerca del piacere, forse a volte guardando qualche uomo,
crescendo ho sempre preferito i porno lesbo, ma le mie fantasie, il mio sogno di tutt’ora è avere un ragazzo e vivere felice con lui, mi sono innamorata di tanti ragazzi nella vita, ho provato attrazione per loro e sto benone, ho consultato qualche mia amica riguardo a questo e alcune di loro mi hanno detto di stare tranquilla perché loro guardavano solo porno lesbo e ora siccome sono più grandi di me sono già sposate e alcune aspettano un bambino.

a me preoccupa molto, sono una persona che soffre di D.
O.C volevo chiedere a voi.

(quando guardavo a volte i porno lesbo, vedevo che mi eccitavano veramente di più) le mie amiche mi hanno tranquillizzato.
anche il mio ragazzo.
che come ripeto io ci vivo serenamente e lo amo tantissimo
[#1]
Dr. Francesco Beligni Psicologo, Psicoterapeuta 258 18
Buongiorno Lucia,

non mi è chiara la domanda che ci pone.

Ci dici che soffri di D.O.C. ed in effetti alcuni dei pensieri e azioni che svolgi potrebbero essere riconducibili proprio a questo tipo di disturbo: ad esempio guardare porno in cerca di rassicurazione, o anche il confronto con le tue amiche.

Se sai di soffrire di DOC, sei anche in cura da uno psicoterapeuta?

Per caso sei ossessionata dalla domanda sul tuo orientamento sessuale al punto di entrare in un vortice di domande a cui cerchi di dare risposte a cui poi però seguono altre domande e così via?

Dr. Francesco Beligni - PSICOLOGO PSICOTERAPEUTA
Riceve su Siena-Arezzo oppure ONLINE
www.francescobeligni.it

[#2]
dopo
Utente
non sono in cura , ma si mi sono auto diagnosticata questo disturbo piano piano ne sto uscendo ma le ossessioni per le minime cose ci sono
[#3]
Dr. Francesco Beligni Psicologo, Psicoterapeuta 258 18
Ti consiglierei vivamente di rivolgerti ad un professionista in quanto questa non mi sembra esattamente "una minima cosa" ma qualcosa che effettivamente stia condizionando diversi aspetti della tua vita.

Ti chiederei inoltre la cortesia di inserire i dati veritieri riguardo al tuo profilo su questa piattaforma (età, altezza. peso) perchè altrimenti per un prossimo consulto potresti non essere presa in considerazione.

Saluti

Dr. Francesco Beligni - PSICOLOGO PSICOTERAPEUTA
Riceve su Siena-Arezzo oppure ONLINE
www.francescobeligni.it