Sognare di morire
Buongiorno! Non so se sia la sezione giusta, in caso contrario mi scuso.
Ho fatto un sogno che mi ha turbata non poco.
Ho sognato di morire, credo per qualcosa legata ad una malattia.
Nel sogno ero della mia totale età e mia mamma e mia nonna mibaccudivano negli ultimi momenti cercando di nascondermi quello che sarebbe accaduto.
Mio zio (medico anche nella realtà) disse che sarei morta alle 4:30 di quella notte e io ero disperata.
Mi sentivo ghiacciata e pensavo al mio bambino che non avrei visto crescere.
Si avvicina quell ora e mentre morivo mi è caduto un molare (la commistione delle due cose mi ha turbata ancor più).
Dopo essere morta, riuscivo a parlare con una parte dei miei parenti.
Alcuni mi vedevano e potevano parlare con me e altri no.
Mi sono svegliata alle 4:39, ovvero l'ora in cui sono morta nel sogno.
Ora, razionalmente so che un sogno è un sogno ma questo mi ha scossa notevolmente e mi ha messo molta paura e inquietudine.

[#1]
Dr. Alessio Fogliamanzillo Psicologo
Il sogno è un'esperienza personale, nessuno può dirle perché lo ha avuto all'infuori di sé stessa; a noi psicologi il compito di aiutarla nel processo di capire cosa la sua psiche le ha voluto mostrare, ma serve la sua collaborazione.
Cosa le viene in mente pensando al molare che cade?
Cosa le viene in mente pensando alle 4:30 del mattino?
Cosa le viene in mente pensando alla condizione che le ha causato la morte?
Cosa le viene in mente pensando alla crescita di suo figlio?
Rispondendo a tutte le domande punto per punto sarà più facile venirne a capo
Psicologo Online/Presenza
Prenota un Consulto Gratuito: www.miodottore.it/alessio-fogliamanzillo
Sito Web: www.afpsicologonlineoinpresenza.it
[#2]
Utente
Dunque:
- il molare che cade è un dente che mi ha sempre dato problemi e che prima o poi il dentista dovrà estrarre.
- le 4:30 del mattino onestamente non mi dice nulla
- sono una persona ansiosa e ipocondriaca e ultimamente soffro di mal di gola persistente e sono già in pensiero per qualcosa di brutto , di conseguenza ho il terrore di abbandonare mio figlio e non vederlo mai crescere
- lavoro in ambito sanitario e sono venuta a conoscenza di una persona gravemente malata e la sua storia mi ha turbata.
Probabilmente sarà un mix di queste cose, soprattutto questo mal di gola , per il quale domani farò un tampone tonsillare
[#3]
Dr. Alessio Fogliamanzillo Psicologo
Vorrei approfondire il terzo e quarto punto, mi dica cosa ne pensa.
Psicologo Online/Presenza
Sito Web: www.afpsicologonlineoinpresenza.it