Significato sogno

Vorrei sapere cosa significa questo sogno: ho sognato mia mamma sdraiata nel letto con me che scherzava e mi teneva la mano e successivamente è arrivata la nonna materna che mi ha guardato e mi ha sorriso complice.
Cosa può significare?
Ci tengo a specificare che sono tutte e due in vita
[#1]
Dr.ssa Lisa Cerri Psicologo 58
Buongiorno,
l'interpretazione dei sogni non è una scienza esatta ed è davvero complicato e soprattutto fuorviante farla in un contesto diverso da quello della terapia, perchè per poter analizzare un sogno è indispensabile conoscere particolari ed aspetti della vita della persona che ha sognato, ma non solo: anche sensazioni, suggestioni, impressioni al risveglio...
Di fatto, durante un percorso terapeutico è possibile portare tutti questi elementi e analizzarli con il professionista (in particolare se ha un approccio psicodinamico o psicoanalitico).

Nel suo sogno sento molta dolcezza e supporto, ma non saprei davvero dare un significato che vada oltre questa semplice suggestione.

Il mio consiglio è di diffidare sempre di chi offre interpretazioni dei sogni pr t-à-porter, con simboli prestabiliti.

Le auguro un buon proseguimento!

Dott.ssa Lisa Cerri - Psicologa
Consulenze presso studio privato e online