Cefalea muscolo tensiva / ansia

Buonasera, ho 42 anni mi è stata riscontrata una cefalea muscolo tensiva con base ansiosa, unitamente ad una problematica di natura cervicale, la sintomatologia riguarda un senso di oppressione dietro la nuca accompagnato ad un dolore nella parte del collo, senso di sbandamento ed irrigidimento del collo, in contemporanea questi sintomi mi fanno scattare una sorta di ansia con tensione diffusa.

Non ho mai preso farmaci tranne da qualche anno tavor al bisogno da 1 mg, tipo mezzo ogni tanto tranne da marzo che ho iniziato a prenderne 1 al giorno e devo dire che fa il sui effetto.

Mi sono reso conto che mi ci sto affezionando molto a questo tavor, e questo potrebbe portarmi ad un aumento dose ed a una dipendenza, ho effettuato una visita dal neurologo dove appunto mi è stata riscontrata la cefale muscolo tensiva.

Mi è stato prescritto laroxyl 2 gtte la sera fino ad aumentare 1 gtta a sera per arrivate al massimo di 7 / 8 il tutto per 3 mesi.

Questo prescritto dalla neurologa.


Gli ho riferito che prendeva tavor e lei mi ha detto di poterlo sospendere anche subito, in quanto 1 mg al giorno e una dose bassissima pertanto non richiede uno scalaggio.

Vorrei un riscontro in merito a questo, anche perché la psichiatra mi ha detto che la terapia prescritta dalla neurologa va benissimo, solo pero di mantenere il tavor fisso per un altro mese.

Devo dire che lo stesso laroxyl mi mette molta sonnolenza, assunto con il tavor non aumenta la seduzione
?
Sarebbe un casino per chi deve lavorare come me ecc ecc.

Lei stessa mi ha detto che la forte sonnolenza e spossatezza è una fase iniziale del farmaco in questo caso il laroxyl, dove troverà spazio fra qualche settimana.

Volevo nel limite del possibile a distanza online, un vostro parere grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Le indicazioni che ha ricevuto sono corrette.


Deve solo decidere se seguire le indicazioni della neurologa o dello psichiatra per la sospensione della benzodiazepina.



Dr. F. S. Ruggiero


http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Utente
Dottor Ruggiero grazie per il tempismo , be secondo me sarei più propenso a mantenere il tavor per il periodo indicatomi da psy , questo per il fatto di avere una copertura se si dovessero presentare effetti del laroxyl , in quanto sono a conoscenza del fatto che nelle prime 3 settimane circa potrebbero presentarsi .
Comunque a parte questo , dopo due giorni di assunzione sto avendo diarrea e dolori muscolari ma anche un leggero effetto iniziale del farmaco, secondo lei e' normale ?
[#3]
dopo
Utente
Utente
Mi ero dimenticato un altra cosa, nel caso in cui scegliessi di seguire le indicazioni della neurologa, cioè togliendo immediatamente il tavor , questo potrebbe dar problemi essendo cmq un assunzione bassa di 1 mg al giorno ?
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Due giorni di assunzione a questi dosaggi non possono dare questi effetti.

Non si può avallare nessuna sua scelta rispetto alle indicazioni ricevute.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#5]
dopo
Utente
Utente
Bene per quanto riguarda gli effetti non si possono attribuire al farmaco , per quanto riguarda la scelta non si può garantire quale sia quella giusta, per quanto riguarda lo scalaggio del tavor assunto da marzo 1 pasticca al di' da 1 mg , necessita cmq di un minimo di scalaggio o si può togliere di colpo totalmente ? Presumo che lei come specialista mi può rispondere, cosa che ovviamente non prenderò come indicazione in quanto non e' il mio curante, ma orientitamente un altro parere mi farebbe piacere grazie
Cefalea

Cefalea è il termine che descrive tutte le diverse forme di mal di testa: sintomi, cause, diagnosi e terapie possibili per le cefalee primarie e secondarie.

Leggi tutto