Sla a 22 anni?

Buongiorno,
Premetto che un po' mi imbarazza chiedere questa cosa.
È da ieri che avverto un formicolio alla mano destra abbastanza insistente che ogni tanto prende anche la mano sinistra (molto raramente).
A volte mi sembra di avere delle fascicolazioni ma mai nello stesso punto.
Io soffro di ansia e ipocondria, infatti sto attraversando un percorso terapeutico.
Solo che ho commesso lo sbaglio di guardare su internet e ho letto che il formicolio può essere un sintomi di SLA.
Mi chiedevo quante probabilità ci fossero... Non ho mai avuto problemi a muovere muscoli e non mi sembra di aver perso forza, anche perché credo me ne accorgerei. L'unica cosa è che mi sembra di avere le gambe rigide, ma le muovo senza problemi. A luglio feci un esame neurologico che risultò nella norma secondo il neurologo
Forse mi sto fissando troppo.

Chiedo scusa per il disturbo e ringrazio per un eventuale risposta.
Buonaserata
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

mi sembra impossibile che abbia letto che il formicolio sia un sintomo di sla.
La sla è una malattia motoria, cioè che interessa i movimenti mentre il formicolio è un sintomo sensitivo, cioè è una sensazione per cui tutto ciò che è sensazione, dolore compreso, almeno inizialmente non rappresenta un sintomo della malattia che teme.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro