Salve da un po' soffro di ansia
Salve, da un anno a questa parte soffro di ansia e non so da cosa sia causato.
nell'ultimo periodo anche mentre lavoravo ho avuto momenti in cui sentivo una forte pressione addosso, un continuo flusso di pensieri negativi e non so da cosa siano dovuti e il cuore che batte forte e lo sento il petto stringere.
negli ultimi giorni ho mangiato un paio di volte al ristorante e mi sentivo come se qualcuno fosse pronto ad attaccarmi e mi porta a mangiare il più in fretta possibile ed uscire dal locale.
anche quando sono fuori con gli amici e sono circondato da molte persone mi sento male, stressato.
Quest'estate ho lavorato in un lido come cameriere e alle serate dj provavo un senso di solitudine e ansia forte, mi veniva da piangere.
Oggi ho pure saputo da mia sorella che mia madre ha un tumore alla colonna vertebrale e io non ho provato nulla.
Vi prego di aiutarmi, non so cosa non va in me.

[#1]
Dr.ssa Federica Meriggioli Psicologo, Psicoterapeuta
Buongiorno,
la descrizione del suo malessere sembra causarle notevole sofferenza e disagio, difficilmente risolvibili con un semplice consulto on line.
Sarebbe necessario ricostruire la sua storia e cosa le è accaduto nel momento in cui si sono presentati i primi sintomi e poi da lì cercare di comprendere le sue difficoltà e di dare un senso e una risoluzione.
Per questo genere di lavoro è necessario un percorso psicoterapeutico, per cui le suggerisco di rivolgersi ad uno specialista che la possa supportare e aiutare.
Cordiali saluti
Dott.ssa Federica Meriggioli
Dr.ssa Federica Meriggioli - Psicologa Psicoterapeuta
Via Roma 131, Spinea Ve
Tel. 3498534295 www.federicameriggioli.com