Ansia, insonnia e depressione

Salve, è da più di un mese che soffro di ansia, insonnia e depressione, per problemi familiari purtroppo sono caduta nel baratro.
Il 26 agosto mi è stata prescritta da un neurologo questa terapia:cipralex20mg 5 gocce al mattino, Xanax 0, 25 ore 12:00e ore 20:00.
Dopo 10 giorni il mio umore è migliorato ma è peggiorata la mia insonnia.
Ieri mi sono rivolta ad un’altro specialista, un neuropsichiatria.
Mi ha aumentato le gocce cipralex a 10 al mattino, Xanax 0, 5 mg a rilascio prolungato e per dormire Zolpedaur 5 mg compresse sublinguali.
Ieri sera ero contenta perché finalmente avrei dormito (dormo pochissimo dalle 3 a 4 ore e se sono fortunata 5/7), invece niente.
Mi sono addormentata dopo mezz’ora e alle 4:00 del mattino sveglia! La mia domanda è, questo sedativo avrebbe dovuto agire e regolarizzare subito, o devo attendere qualche giorno?
Io ho pensato subito che non è un farmaco adatto a me! Grazie a chi mi risponde
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico igienista 45k 1.1k
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie per la risposta, ma lei cosa mi consiglia? Ne devo assumerne due contemporaneamente?
Segnala un abuso allo Staff
Utente
Utente
Grazie per la risposta. Lei cosa mi consiglia, di assumerne due contemporaneamente?
Segnala un abuso allo Staff
Utente
Utente
Salve, dopo l’ennesima notte insonne, il mio neuropsichiatra, ha aumentato il dosaggio di zolpeduar 5 mg a 10 mg. Ieri sera l’ho preso, mi sono addormentata subito ma dopo due ore sveglia senza chiudere più occhio. Spero di non essere ripetitiva . Vorrei sapere se devo attendere una settimana circa per vedere benefici, o devo rassegnarmi al fatto che è un farmaco non adatto a me? Grazie
Segnala un abuso allo Staff
Disturbi del sonno

Esistono vari tipi di disturbi del sonno, non solo l'insonnia: vediamo quali sono, perché non sottovalutare i segnali, quali sono le terapie e i rimedi naturali.

Leggi tutto

Consulti simili su disturbi del sonno

Consulti su terapie e farmaci

Altri consulti in psichiatria