Ansia, insonnia e depressione

Salve, è da più di un mese che soffro di ansia, insonnia e depressione, per problemi familiari purtroppo sono caduta nel baratro.
Il 26 agosto mi è stata prescritta da un neurologo questa terapia:cipralex20mg 5 gocce al mattino, Xanax 0, 25 ore 12:00e ore 20:00.
Dopo 10 giorni il mio umore è migliorato ma è peggiorata la mia insonnia.
Ieri mi sono rivolta ad un’altro specialista, un neuropsichiatria.
Mi ha aumentato le gocce cipralex a 10 al mattino, Xanax 0, 5 mg a rilascio prolungato e per dormire Zolpedaur 5 mg compresse sublinguali.
Ieri sera ero contenta perché finalmente avrei dormito (dormo pochissimo dalle 3 a 4 ore e se sono fortunata 5/7), invece niente.
Mi sono addormentata dopo mezz’ora e alle 4:00 del mattino sveglia! La mia domanda è, questo sedativo avrebbe dovuto agire e regolarizzare subito, o devo attendere qualche giorno?
Io ho pensato subito che non è un farmaco adatto a me! Grazie a chi mi risponde
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Sarebbe comunque sottodose in funzione della sua età.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, ma lei cosa mi consiglia? Ne devo assumerne due contemporaneamente?
[#3]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Lei cosa mi consiglia, di assumerne due contemporaneamente?
[#4]
dopo
Utente
Salve, dopo l’ennesima notte insonne, il mio neuropsichiatra, ha aumentato il dosaggio di zolpeduar 5 mg a 10 mg. Ieri sera l’ho preso, mi sono addormentata subito ma dopo due ore sveglia senza chiudere più occhio. Spero di non essere ripetitiva . Vorrei sapere se devo attendere una settimana circa per vedere benefici, o devo rassegnarmi al fatto che è un farmaco non adatto a me? Grazie