Lorazepam per insonnia

Buongiorno, sono una ragazza di 29 e da un paio di settimane ho problemi di insonnia.
Ne ho già sofferto in passato ma capitava una sola notte e poi tutto si risolveva.
Purtroppo ho iniziato quindici giorni fa a dormire poco (facevo sogni in continuazione e sembrava fossi sveglia) allora dopo aver trascorso due notti cos' ho assunto mezza compressa di lorazepam (soffro di ansia quindi molto sporadicamente assumo mezza compressa per rilassarmi o per dormire) per tre giorni e ho riposato meglio.
Successivamente però dopo questi giorni si sono presentate notti completamente insonni quindi a giorni alterni (anche se il medico dal quale mi sono recata il 4 mi ha detto di assumerne mezza per 5 giorni di seguito) assumevo sempre questa mezza compressa (l'ho assunta quindi una volta iniziati i problemi il 2, 3, 4, 6 e 8 gennaio).
Successivamente mi sono recata nuovamente dal medico in quanto il 10 ho assunto solo un quarto di compressa e la notte ero completamente agitata, tremavo e come al solito alla mattina e tutto il giorno seguente ero stremata.
Il medico mi ha consigliato di assumere una compressa intera per 5 giorni e poi mezza per altri 5; ieri ne ho comunque assunta solo metà in quanto so già che con quella dose riesco tranquillamente a dormire e infatti ho riposato tutta la notte ma oggi mi sento completamente intontita e assonnata; io questa sera non vorrei più assumerla ma non so se poi questo mi può causare problemi.
A queste dosi si può già parlare di "assuefazione" e quindi si deve scalare gradualmente il farmaco?
Io in genere ne ho sempre presa mezza ma un giorno solo quindi, come dicevo, molto sporadicamente (non assumevo lorazepam da circa un anno).
ora la sto assumendo da pìù tempo di quanto faccio solitamente.
chiedo quindi un vostro parere.
molte grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il prodotto non è adatto per gestire i sintomi di insonnia per cui è utile rivolgersi ad uno specialista per un inquadramento ed un trattamento appropriati.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio
In attesa di incontrare uno specialista ero andata dal medico che appunto mi ha dato questa terapia. Ora lo posso interrompere? Mi può succedere qualcosa ad interromperlo bruscamente?