Interpretazione referto risonanza magnetica encefalo

Buonasera Dottori, a seguito di una recente crisi vertiginosa, risolta il giorno stesso, seguita però da settimane di cefalea di lieve entità, il mio medico di base mi ha prescritto una risonanza magnetica senza contrato all'encefalo e tronco encefalico.
Premetto che soffro di ansia e sono in trattamento sia psicologico che farmacologico (6 gocce di pasaden/etizolam 2 volte al giorno).
Per poter essere certi che si tratti di cefalea tensiva ha preferito verificare che non vi fossero altre cause fisiche.
Ho quindi eseguito la risonanza di cui vi riporto il referto:

Esame eseguito con sequenze volumetriche T1-dipendenti e FLAIR, multiplanari T2-dipendenti, FLAIR e DWI, completata con sequenza CISS mirata alla fossa cranica posteriore.

Non sono in asse le strutture della linea mediana.

I meati acustici interni sono normalmente ampi.

Regolare il decorso del pacchetto acustico - facciale nel tratto cisternale e endocanalare.
Non alterazioni di segnale a carico dell'orecchio medio e interno.

Non si evidenziano alterazioni di segnale in fossa cranica posteriore a parte una piccola anomalia di drenaggio venoso cortico - sottocorticale in sede cerebellare superiore destra.
In sede sovratentoriale IL sistema ventricolare è di dimensioni e morfologia nella norma.
Normalmente riconoscibili i solchi corticali lungo le convessità cerebrali.

Non si evidenziano alterazioni di segnale degli emisferi cerebrali.

La sequenza pesata in diffusione non evidenzia aree di diffusività ristretta.

Ovviamente non sono in grado di interpretare il referto, in attesa di poterlo condividere con il mio medico di base mi chiedevo se poteste darmi qualche delucidazione, in particolare in merito a:
1.
"Non sono in asse le strutture della linea mediana.
"
2.
"una piccola anomalia di drenaggio venoso cortico - sottocorticale in sede cerebellare superiore destra".

Sul punto 1 non ho trovato nulla, sul punto 2 se ho capito bene si tratta di una anomalia abbastanza diffusa che si ha dalla nascita, ma che da sola non dovrebbe creare problemi.

Posso stare tranquillo in merito a questo referto o sono indicate ulteriori indagini?

Errata corrige: mi ha contatto il neuroradiologo che ha redatto il referto, la frase "Non sono in asse le strutture della linea mediana. " è stata causata da un errore del dettatore vocale. La frase corretta è "Sono in asse le strutture della linea mediana". L'esame mostra quindi solo una piccola anomalia di drenaggio venoso cerebellare destra, per il resto è nella norma.

Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

certamente, può stare tranquillo, infatti anche la piccola anomalia di drenaggio venoso è quasi sempre asintomatica.
Ovviamente è corretto fare visionare direttamente le immagini dell’esame ad un neurologo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro